skip to Main Content

Alessandro, 33 anni, Web Marketing Strategist ma con una passione a 360 gradi per la cucina.

Nel tempo libero adoro viaggiare e soprattutto scoprire le tradizioni culinarie del luogo in cui mi trovo.
Il cibo non è solo nutrimento, ma anche cultura e manifesto di un popolo e di un territorio, per questo amo aprirmi a nuove esperienze enogastronomiche che desidero poter condividere insieme a voi.

Bomba di Riso è un progetto che non rappresenta una semplice raccolta di ricette, ma un racconto (a volte basato anche su mie esperienze personali) di come si può trattare il tema del cibo attraverso le sue mille sfaccettature.
Parleremo di cucina regionale e tradizioni del territorio, fino a spingerci verso mete più lontane, proponendo anche itinerari di viaggio utili per chi volesse organizzare una vacanza diversa dal solito.
Dove si crea una distanza tra i popoli, sono le ricette e i sapori a rappresentare un linguaggio universale che elimina le distanze.

Bomba di Riso è una guida utile per scoprire i migliori ristoranti e i loro segreti culinari, con recensioni e racconti di creatività in cucina.
Conosceremo le principali materie prime in cucina, le loro caratteristiche e in quale periodo dell’anno è meglio utilizzarle per preparare gustose ricette.